LUCIDATURA

lucidatura
lucidatura
lucidatura
lucidatura
lucidatura
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

In questa fase, effettuata con l’ausilio di pulitrici manuali con inverter, si vanno ad asportare e levigare le eventuali imperfezioni o opacità dovute alle precedenti operazioni, portando i materiali ad una finitura ottimale per eventuali trattamenti di sbiancatura a specchio e satinatura.

 

LUCIDATURA METALLI
Slider

 

SBAVATURA o SMERIGLIATURA

Questa operazione iniziale va ad asportare eventuali bave ed imperfezioni di stampaggio e costruzione dei materiali trattati (ottone, zama, alluminio, acciaio, ferro, plastica) senza alterare la forma originale, il tutto eseguito esclusivamente e manualmente con mole abrasive,ruote di contatto lamellari e tele di diverse composizioni per preparare al meglio i pezzi ad eventuali trattamenti di vibratura e burattatura.

 

SBAVATURA O SMERIGLIATURA
Slider

 

SATINATURA

Satinatura
Satinatura
Satinatura
Satinatura
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

La satinatura è una finitura post smerigliatura, tramite ruote abrasive tipo “scoth brite”, per rendere uniforme o evidenziare le rigature e le tonalità delle superficie trattate.

 

SATINATURA
Slider

 

LAVORAZIONI CON ORBITALI

E' una preparazione che permette la smerigliatura di particolari snodi e curve del pezzo, senza danneggiare le geometrie dei materiali.

 

LAVORAZIONI CON ORBITALI
Slider

 

 

E' possibile effettuare la lucidatura con orbitali anche su materiali plastici

 

LAVORAZIONI CON ORBITALI
SU MATERIALI PLASTICI
Slider

 

VIBRATURA o BURATTATURA (ad acqua e a secco)

Questa operazione viene effettuata su articoli di piccola e media dimensione con due vasche di L. 150, con diverse velocità di lavorazione.

Vengono usati molteplici tipi di abrasivi (plastici, ceramici, tutolo mais). Dopo tale operazione, i materiali vengono sottoposti ad asciugatura ad aria, per preservarli da macchie e aloni superficiali.

 

VIBRATURA
O
BURATTATURA
Slider

 

LAVAGGIO O SGRASSAMENTO A CALDO

Tutti i materiali sottoposti ai trattamenti di lucidatura vengono successivamente sgrassati ad alte temperature, con una macchina lava pezzi a circuito chiuso, per permettere la più completa pulizia dei particolari prima di eventuali trattamenti galvanici come ultima lavorazione.

 

LAVAGGIO O SGRASSAMENTO
A CALDO
Slider